Questa mattina, superata Roma ormai all’altezza: metà Sardegna, stiamo scivolando su un mare piatto verso Palermo.
La nave è la Suprema della compagnia Grandi Navi Veloci. La cabina 8129 è silenziosa. Le vibrazioni dei potenti motori hanno un’effetto vibrato sul materasso e sul cuscino, così provo a non pensare a niente, e a rilassarmi.
Ci provo appunto… insomma rilassarsi non è davvero una mia caratteristica, mi piace vivere forte tutto il tempo che ho tra le mani e allora continuo a scorrere i pensieri verso una parte del mio cervello che non conosce filosofie zen. La nave è praticamente vuota, gli spazzi sono ampiamente condivisibili, e questo a me piace molto. Così riesco anche a uscire dalla mia cabina per fare il consueto giro sul ponte alto, dove amo star seduto al riparato dal vento e scrivere alcune emozioni, e realizzare fotografare.
Il mio I-Phone passa inosservato, appoggiandolo a terra mentre aspetto passeggeri ignari del mio scattare fotografie.
Passano, sono in controluce.
Scatto.
Lo sfondo è uguale per tutti.
Respiro lungamente luce e aria che sanno di ruggine e mare.
La fotografia per me è sempre stata una forma di rimedio estremo, di affermazione in una esistenza caotica, di essenza balsamica alla vita di tutti i giorni. Ecco, allora passo molto tempo a osservare e a immaginare. Seduto qui sul ponte allungo le gambe, ci appoggio il portatile sopra e scrivo, e fotografo e aspetto l’arrivo al porto di Palermo.
Questo è ciò che esce dopo la seconda Ceres. A presto Davide
- Previous Post
- Words by: Davide Dutto
- 5 Maggio 2016
- 2 Comments
- Next Post
BUS TRAPANI PALERMO
Posted: 30 Novembre 2021
bel sito ottime informazioni
BUS TRAPANI PALERMO
Posted: 30 Novembre 2021
Complimenti belle foto