Questo è il fotoblog di Davide Dutto. Visita anche: Facebook Pinterest YouTube Instagram Cibele Edizioni Sapori Reclusi

Questa mattina, superata Roma ormai all’altezza: metà Sardegna, stiamo scivolando su un mare piatto verso Palermo.

La nave è la Suprema della compagnia Grandi Navi Veloci. La cabina 8129 è silenziosa. Le vibrazioni dei potenti motori hanno un’effetto vibrato sul materasso e sul cuscino, così provo a non pensare a niente, e a rilassarmi.

Ci provo appunto… insomma rilassarsi non è davvero una mia caratteristica, mi piace vivere forte tutto il tempo che ho tra le mani e allora continuo a scorrere i pensieri verso una parte del mio cervello che non conosce filosofie zen. La nave è praticamente vuota, gli spazzi sono ampiamente condivisibili, e questo a me piace molto. Così riesco anche a uscire dalla mia cabina per fare il consueto giro sul ponte alto, dove amo star seduto al riparato dal vento e scrivere alcune emozioni, e realizzare fotografare.

Il mio I-Phone passa inosservato, appoggiandolo a terra mentre aspetto passeggeri ignari del mio scattare fotografie.

Passano, sono in controluce.

Scatto.

Lo sfondo è uguale per tutti.

Respiro lungamente luce e aria che sanno di ruggine e mare.

La fotografia per me è sempre stata una forma di rimedio estremo, di affermazione in una esistenza caotica, di essenza balsamica alla vita di tutti i giorni. Ecco, allora passo molto tempo a osservare e a immaginare. Seduto qui sul ponte allungo le gambe, ci appoggio il portatile sopra e scrivo, e fotografo e aspetto l’arrivo al porto di Palermo.

Questo è ciò che esce dopo la seconda Ceres. A presto Davide

DRHO1538_2 IMG_8152 IMG_8202 IMG_8216 IMG_8239 IMG_8240 IMG_8244 IMG_8245 MWGZ8346 NSVJ4926 ORWQ7574

  • BUS TRAPANI PALERMO

    Posted: 30 Novembre 2021


    bel sito ottime informazioni Rispondi


  • BUS TRAPANI PALERMO

    Posted: 30 Novembre 2021


    Complimenti belle foto Rispondi



  • You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>