Incredibile…nevica in Sicilia, è proprio quello l’effetto rivedendo le immagini sul mio schermo la sera, l’aria condizionata rinfresca la stanza e la foto trasmette veramente la sensazione della neve, di freschezza.
Gli uomini che spalano per pulire il piazzale, la neve che si scioglie al sole creando grandi pozzanghere, l’abbigliamento però è quello estivo, così anche il cielo, lo so bene che il bianco abbagliante è quello del sale e più il sole picchia più la “neve” cresce.
Sono di nuovo in Sicilia nelle saline di Trapani e Marsala per fotografare il territorio e le persone che ci vivono, tra qualche giorno andrò nel Ragusano per immortalare gli ulivi secolari della tonda iblea.
- Previous Post
- Words by: Davide Dutto
- 7 Agosto 2006
- 5 Comments
- Next Post
the best android phone
Posted: 21 Aprile 2015
The Zenfone 2 begins at only $200 unsubsidized and come with a 5.5-inch 1080p screen, 1.8GHz quadcore Intel processor, and 4GB of RAM.
Mahmoud
Posted: 23 Settembre 2014
Your website has to be the eleoircntc Swiss army knife for this topic.
Monica
Posted: 8 Agosto 2006
Ciao Davide fantastico !!! neve in sicilia!!!! visto che passi nel ragusano ti consiglio vivamente di fare una capatina anche ad Ortigia (sobborgo di Siracusa)...è fantastica!!
Davide
Posted: 7 Agosto 2006
hhaa...mi sembrava strano, non sentir freddo con i piedi nella "neve"...ho anche scoperto che alcune ditte producono dadi di sale per dosare correttamente gli alimenti (tipo una zolletta per litro d'acqua). Ma quante cose imparo...(forse). PS comunque ho anche visto gente sciare in costume allo passo dello Stelvio (in estate) e il costume non mi ha insospettito. Forse era sale?...baci
Sigrid
Posted: 7 Agosto 2006
è che la cosa che t'insospettisce è che questi stanno sulla neve in pantaloncini... :-) ma, mi chiedevo e forse tu lo sai (o per lo meno sei nel posto più adatto per scoprirlo) : esiste pure una qualche forma di 'fior di sale' in sicilia?? cioè la primissima raccolta estiva, cristalli piu leggeri...