Ieri andata e ritorno Fossano Bologna Fossano per incontrare il circo, l’amico Daniele Pezzoli, Francesca e discutere il progetto del festival ad Alba. Giornata piena di parole, progetti, km e ore (mi sa più di 24). Mi dicono che era la giornata della Befana e un lontano ricordo di calze, noccionile e mandarini pizzica una leggera nostalgia. Ora guido nella notte del ritorno alla base e rivedo con il pensiero pezzi di Bologna e del Paniko quotidiano, allora tra scintille di catarifrangenti autostradali e stelle che sfrecciano fuori dal finestrino cerco la mia cometa.
Provo da tempo, però senza troppo successo, a riordinare le idee, almeno questa notte nel silenzio del rumore dell’autostrada faccio la lista delle cose da organizzare per Phoodvision con Paniko incluso.
Aprile è dietro l’angolo.
Districarsi da tutte le sensazioni che mi trapassano lo stomaco in questi mesi è veramente difficile e seriamente dolente, ma in fondo… in fondo, in fondo è anche piacevole; altrimenti non si spiega tanta masochistica perseveranza e bravura nel mettermi sempre in situazioni “creative” che si moltiplicano esponenzialmente ad ogni nuovo incontro ciuciandomi energia e vita. Insomma la formula è quelle del tre o quattro per due. Allora guido e basta.
- Previous Post
- Words by: Davide Dutto
- 7 Gennaio 2012
- 2 Comments
- Next Post
Isa
Posted: 10 Gennaio 2012
ancora una volta il Circo Paniko visto attraverso il tuo obiettivo mi emoziona. sento l'odore della segatura e ritorno a un tempo che non ho vissuto ma ha lasciato traccia nella memoria.
Cesca*QB
Posted: 7 Gennaio 2012
Bellissima serata! Spero di rivederli preso in altre "vesti"