Carcere di Alessandria San Michele.
Siamo partiti.
Un altro viaggio è iniziato da fuori verso dentro e poi fuori, un rimbalzo d’immagini, testi e “sapori” alla scoperta della realtà reclusa. Non sarà viaggio di piacere, tanto meno turistico, ma un viaggio per conoscere e conoscerci. Le porte del San Michele quindi si aprono per far entrare e uscire immagini, parole e cibo, ma soprattutto per raccontare pezzi di storie di 10 detenuti, 8 cuochi e un fotografo con assistente di bordo. In questi mesi fino a aprile riporterò come su un diario di viaggio le voci dalla cucina di questo carcere, le ricette e le impressioni che ne verranno fuori, consistenze e profumi including. Getteremo un filo rosso oltre le sbarre, attraverso il quale scorreranno le sensazioni di questo viaggio in ambo i sensi, attraverso vostri commenti, immagini o domande, parlando direttamente con la realtà reclusa. Mi piace immaginare il giochino che da piccoli facevamo del telefono con le lattine dei pelati e un lungo filo attaccato sul fondo, non so bene se funzionava veramente, ma forse invece si, questo potrebbe diventare. Scriveremo quindi e pubblicheremo immagini qui su Blog-notes, sul sito di Sapori Reclusi, sulla pagina di facebook Sapori Reclusi diramando in ogni spazio disponibile che vorrà fare eco. A breve vi scriveremo del progetto e le modalità per partecipare con noi virtualmente o meno.
Per ora un breve anticipo di questo viaggio con un’immagine di gruppo, la ricetta della bruschetta raccontata da Giuseppe e un semplice saluto da tutti noi dalla nostra Enterprise X-01 interplanetaria!
Questo il breve video del viaggio precedente, immagini parole e ricette “di vita” a volte non ben riuscite.
- Previous Post
- Words by: Davide Dutto
- 28 Gennaio 2012
- 5 Comments
- Next Post
Klondike
Posted: 26 Agosto 2014
You got to push it-this estinseal info that is!
cinzia
Posted: 31 Gennaio 2012
ogni commento è quasi superfluo, le immagini parlano vividamente da sole! grazie per insegnarci questo!
DANIELE
Posted: 29 Gennaio 2012
CARO DAVIDE E' UN VERO PIACERE VEDERE COME I TUOI PROGETTI CRESCANO CONTINUAMENTE CON MOLTA ASSIDUITA' PER DIVENIRE VERI E PROPRI ESEMPI DI VERA VITA PARALLELA CHE NON CONOSCREMMO ALTRIMENTI. IN QUESTO MODO ESTENDI LE DIMENSIONI DEL NOSTRO VIVERE OLTRE AL GIA' CONOSCIUTO E RISAPUTO. GRAZIE. CONTINUA COSI'. UN ABBRACCIO, DANIELE
lello
Posted: 28 Gennaio 2012
molto belle, ed invitanti...ciao lello
Virginia
Posted: 28 Gennaio 2012
ci riesci davide! a far vedere quell'altra parte che ruota intorno al cibo e alla fotografia! ci riesci di bbbbbrutto!!!