Ok anche questa è fatta, le cose sparse per la stanza a Pianogrillo le sto radunando, per sistemarle nelle valigie. Il biglietto di ritorno di questa sera da Palermo per Genova è fatto e già i pensieri sono in Piemonte: cose da fare, lavori da finire, telefonate tipo quelle di questa mattina di Edoardo responsabile di un settore dell’autostrada Torino Savona che verso le sei mi chiede di andare appena possibile a fotografare i lavori di sgombero all’eccezionale della nevicata di questi giorni ecc…sono già in Piemonte. Gli ulivi davanti a me sembrano ormai lontani, il sole filtrando tra le foglie crea contrasti che riconosco. Bene altre due o tre foto poi saluto Lorenzo e dirigo la prua verso Palermo. I viaggi si dividono in tre: l’inizio o partenza che mi travolge sempre, frenetica aggressiva e organizzata (insomma…), la permanenza che nei luoghi vivo la quotidianità e la partenza che sempre nelle sensazioni si sdoppia in voglia di tornare e di rimanere ancora un poco. Di riordinare certo non vorrei, ripigiare strette le cose in macchina come questa volta, le persone che qui rimangono come gli ulivi sono già lontane. Poche le immagini di questo giro…si insomma poche per il mio standard sono un paio di migliaia. Poche sono. Riassumo allora velocemente con immagini il giro in Sicilia e finisco di ritirare. Ci vediamo in Piemonte.
- Previous Post
- Words by: Davide Dutto
- 15 Dicembre 2008
- 3 Comments
- Next Post
Rita
Posted: 18 Dicembre 2008
E' molto bella la foto di Ciccio e Carola, eprimono tanta dolcezza, merito sia del loro legame che della tua maestria di averla immortalata per sempre. Li conosco molto bene entrambi.
valter rosso
Posted: 15 Dicembre 2008
davvero fighetto l'oratore con il capellino sponsorizzato. Ci sentiamo presto. valter
fra
Posted: 15 Dicembre 2008
e allora buon rientro anche se penso che un pezzettino di te sia rimasto in Sicilia con le persone che hai incontrato e fotografato...grazie per il consiglio mi piacerebbe davvero molto visitare questa terra durante l'inverno Un abbraccio Fra