Da un po’ che non scrivo sul mio blog-notes, lo so… Ma in questo periodo sono veramente al limite delle cose che riesco a fare. Tante le cose che potrei scrivere, tanti i nuovi lavori, tante le sensazioni intense. Questa volta mi limito a un copia e incolla del programma della nostra casa editrice Cibele alla fiera del libro di Torino, dove nei prossimi giorni sono a…
EVENTI E INIZIATIVE TRA FOOD, FOTOGRAFIA E LIBRI:
Io, gli altri… occasioni per uscire dal guscio
CON UN RITRATTO NELLA CUCINA DELLE IMMAGINI
Scegli un ingrediente, una ricetta, un prodotto famoso o un attrezzo da cucina e portalo con te nello stand di Cibele. Riceverai un ritratto fotografico in cui ci sei semplicemente tu con il tuo cibo… Siamo ciò che mangiamo? Forse…(Occhio a non mangiare un mestolo, ad esempio…)
Foto di Davide Dutto
Concept di Giorgio Racca (Sixpeople) http://www.sixpeople.it
Appuntamento sabato 16 maggio ore 14.30 – 19,30, stand A35, padiglione 1 alla Fiera del Libro di Torino – Lingotto Fiere, via Nizza, 294
Incontro con l’autore Michele Marziani
UNO SCRITTORE CON L’APRISCATOLE
Dalla narrativa alla saggistica gastronomica, passando per la fotografia e ritorno. Michele Marziani è scrittore poliedrico che indossa ora la giacca di velluto del romanziere di campagna, ora il grembiale da cuoco di casa, ora lo zaino da viaggiatore. (http://www.michelemarziani.org)
Appuntamento sabato 16 maggio, ore 17.00, stand A35, padiglione 1 alla Fiera del Libro di Torino – Lingotto Fiere, via Nizza, 294
Aperitivo
CONVERSAZIONE NELLA CUCINA DELLE IMMAGINI
Storie di cibo, identità e cultura raccontate attraverso uomini e donne: la tradizione e cultura materiale della campagna piemontese e i sapori africani delle periferie torinesi.
Flavio Ghigo
http://www.palazzorighini.it
presenta la sua storia attraverso un piatto in cui si uniscono identità, cibo e cultura. Il giovane chef piemontese racconta, con una ricetta anziché con una fatica letteraria, il suo lavoro intenso, la passione per la cucina e il suo innegabile talento.
ADAline
http://www.adaline.it
(progetto di Pari-go onlus http://www.parigo.it)
ADAline è un’opportunità per donne straniere residenti a Torino: un sostegno al proprio progetto migratorio e di vita, un’occasione per conoscere Internet e per partecipare attivamente alla vita sociale e culturale cittadina. Alcune donne di ADAline raccontano la loro identità e cultura attreveso le ricette del proprio paese di origine.
Davide Dutto
Fotografo ed editore eclettico, passionale ed emotivo. Osserva lo svolgersi quotidiano della vita… ama le cucine, ferma lo sguardo su ciò che è umano e imperfetto e lo trasforma in un’immagine che svela l’io più veritiero.
Domenica 17 maggio 2009
EVENTO CULTURALE E GASTRONOMICO
AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO
Un tocco di zenzero… tra i libri.
Anche i libri profumano di zenzero…. Sandra Salerno, torinese doc, consulente enogastronomica e ideatrice e autrice del food blog Un Tocco di Zenzero (www.untoccodizenzero.it), è ospite di Cibele Edizioni – la cucina della immagini – domenica 19 maggio alle ore 15.30, stand A35, padiglione 1 della Fiera del Libro di Torino. Un appuntamento per parlare di cucina, intesa come forma di dialogo e convivialità.
Lunedì 18 maggio ore 15
QUANDO I SOGNI DIVENTANO REALTA’
Elisabetta Tiveron, scrittrice di cibo, consulente culinaria e foodblogger (panemiele.blog), racconta come le sue due grandi passioni, libri e cucina, siano diventate il suo pane quotidiano.
Con la penna in una mano, e la padella nell’altra, sfidando chi le diceva: ma… sarà mica un lavoro???
Elisabetta nel web: www.panemiele.it e www.panemieleblog.blogspot.com
Appuntamento sabato 16 maggio, ore 20 – 21, area incontri spazio incubatore, padiglione 1 alla Fiera del Libro di Torino – Lingotto Fiere, via Nizza, 294
- Previous Post
- Words by: Davide Dutto
- 10 Maggio 2009
- 4 Comments
- Next Post
sandra
Posted: 11 Maggio 2009
@Monica, che bello! :)
Monica
Posted: 10 Maggio 2009
ti sei dimenticato di dire che venerdì 14 maggio alle 13 c'è la presentazione dei 20 libri candidati al premio "Libri da Gustare"... in cui ti aspettano! perchè uno dei venti libri è il nostro IBLEIDE.
Fra
Posted: 10 Maggio 2009
In bocca la lupo allora! :D Un abbraccio fra
sandra
Posted: 10 Maggio 2009
Ti aspettiamo a Torino caro Davide! :)