Sapevo del cane da guardia, di quello da tartufi, del cane da caccia o da compagnia, del cane da difesa, di quello per i ciechi e del cane da corsa o da riporto, ma non sapevo ancora dell’esistenza del cane da pesca. L’ho trovato sulla Filuca (tipica barca per la pesca del pescespada con l’arpione) durante una lunga giornata di pesca nel mare piatto al largo delle isole Eolie.
L’imbarcazione naviga lenta e tutti a bordo scrutano il mare alla ricerca dei pescespada, compreso il cane che andando su e giù annusa l’aria e guarda verso il mare riuscendo a individuare il pesce sempre prima di me.
Allora io seguo il cane, così riesco a fotografare il salto del pescespada.
- Previous Post
- Words by: Davide Dutto
- 18 Giugno 2006
- 4 Comments
- Next Post
gianni
Posted: 19 Novembre 2008
Mi scusi le vorrei fare una domanda che per caso lei è di santuario di vicoforte?
CINZIA
Posted: 24 Agosto 2006
Vorrei sentirla anch'io questa ventata di sapore di mare solo guardando le foto....ma purtroppo non ci riesco!!! Con la fantasia si possono fare tante cose, ma la realtà è ben diversa!!!!! Non è colpa tua caro Davide: i tuoi servizi fotografici sono sempre meravigliosi e a Settembre riuscirò anch'io a ritagliarmi un po' di tempo per il mare: chissà che non incontri anch'io questo fenomeno di cagnolino! Complimenti e a presto.
Carla Sciolla
Posted: 4 Luglio 2006
Grazie per queste bellissime e curiose fotografie:non sono mai stata nelle Eolie.....mi hai dato un suggerimento per le prossime vacanze. Per il momento sono ancora sul lavoro e mi è difficile immaginare il mare ....però le tue immagini sono sempre molto comunicative e mi stimolano parecchio!!!!! Alla prossima.
ANTONELLA CULASSO
Posted: 21 Giugno 2006
Grazie Davide con le tue immagini e commenti mi dai una ventata di sapore di mare in mezzo a questa giornata afosa e particolarmente incasinata con il lavoro.