Lunedì finalmente va in stampa un mio progetto strettamente e squisitamente commerciale.
Fotografie e basta!
Spesso mi dimentico che IO VENDO FOTO.
Si insomma, faccio il fotografo e mangio se le mie immagini vengono acquistate. Quindi almeno per cinque minuti niente mostre, niente dibattiti, incontri o eventi, progetti, parole, telefonate, discussioni di gruppo.
Stop.
“Sono solo canzonette non mettetemi alle strette…” diceva Edoardo; sono solo immagini per il gusto estetico, materico di un’immagine. Vedere, toccare e sentire il profumo dei colori. Sia ben inteso niente a che vedere con un patetico senso nostalgico di un analogico che fa parte di me, ma che non è “Me”.
La fotografia è fotografia, se è ancora il caso di ricordarlo, non è ne analogica ne digitale, negativi o sviluppo, schede di memoria o photoshop.
Allora: Langhe e Roero, e Monviso.
“Ancora Monviso???”
Beh si certo, non posso farne a meno, lui è li sempre fuori dalla finestra mentre cambiano i colori, le stagioni, le luci, i contrasti. Ogni giorno è diverso. Lo vedo, se vado a Torino in treno, scorre sul finestrino o in autostrada, insomma mi accompagna e mi viene a prendere da sempre. Le Langhe, invece sono anni che mi immaginavo una serie di fotografie da distribuire nelle librerie o nei luoghi di passaggio turistici.
Era ora!
Ecco qui due astucci contenenti ognuno 4 immagini 24×68 a colori.
Paesaggi, posti in cui ci sono passato dentro, fotografie e basta. Ciao.
- Previous Post
- Words by: Davide Dutto
- 4 Dicembre 2011
- 3 Comments
- Next Post
Davide
Posted: 5 Dicembre 2011
Ciao Nando, che piacere sentirti. Dai che spero di passare da quelle parti presto, allora ci incontreremo dal nostro amico comune Paolo. Il prezzo sarà di 20 euri!!!
nando mutarelli
Posted: 5 Dicembre 2011
Commerciali o no le tue foto sono sempre molto belle, bravo mio giovane amico..... manca solo il prezzo, il tuo anziano amico Nando
Michele Marziani
Posted: 4 Dicembre 2011
Devo dire che quando fai fotografie commerciali mi piaci tantissimo:-)